4 dicembre 2025

LUNA PIENA DELLA QUERCIA 🌝 4 Dicembre 2025

 


Questo è considerato come il periodo più intenso e faticoso a livello energetico, e cioè quello compreso tra  Samhain e Yule, è un periodo di pausa, in cui noi come la natura dovremmo riposare e avviare una profonda introspezione così da poter maturare e dare nuovi frutti, siamo però costretti ad uniformarci ai ritmi della nostra quotidianità che proprio in questi giorni di Dicembre non sono per nulla lenti  o introspettivi.

Il suo nome omaggia uno degli alberi più possenti in natura, quello che nonostante il freddo, la neve e il ghiaccio si mantiene solido dando riparo a tutti coloro, animali ed esseri umani, cha ne hanno bisogno.

Quando i Cristiani iniziarono a eliminare le altre religioni cominciarono una vera e propria guerra contro le querce e gli alberi in generale, questo perché solitamente nella religione Pagana questi venivano associati a determinati Dei oppure si pensava fossero le dimore degli spiriti della natura.

Questa Luna è considerata molto femminile, introspettiva e misteriosa, depositaria tra l’altro di disegni segreti che solo lei conosce, è la custode delle trasmutazioni.

Il plenilunio di Dicembre è quello che più di tutti rappresenta la forza e il coraggio di andare avanti, nonostante le avversità.

Il frutto della Quercia è la ghianda, e gli antichi credevano che in sé racchiudesse molte abilità magiche e quindi che portandola sempre con noi ci potesse aiutare a tenere salda la nostra fiducia nel futuro e nel cambiamento.

A presto M.


Nessun commento:

Posta un commento