Personaggio curioso in nostro Lovecraft!…nel giorno del suo compleanno vi racconto qualche curiosità su di lui.
Da bambino non ebbe per niente una vita facile, sua mamma lo crebbe ossessionata dal fatto che si potesse far male o ferire, così imbottiva ogni angolo di casa, costringendolo ad avere paura anche solo di respirare, gli ripeteva costantemente quanto fosse brutto e assicurandogli che in casa sarebbe stato al sicuro…che dire?…non vorremmo tutti una madre così???
L’unica cosa positiva era, che stando in casa, ebbe il tempo di leggere tutto ciò che trovava nella fornitissima biblioteca di famiglia, non si capisce, però, perché ne uscì fuori un uomo xenofobo e antidemocratico, viene da pensare: che razza di libri avevano in casa???
Vabbè, andiamo avanti…aveva una corrispondenza molto fitta con diverse persone contemporaneamente, le sue lettere potevano arrivare tranquillamente alle 50/60 pagine, e molto difficilmente i suoi corrispondenti riuscivano a stare al suo passo.
Nel 1924 si sposò in segreto con Sonia Haft Greene, mecenate e scrittrice, dalla quale finì per farsi mantenere, il matrimonio però, ebbe termine solo dopo due anni, anche se non divorziarono mai ufficialmente.
A presto M.
Nessun commento:
Posta un commento